In data 25 maggio 2020 si è riunito il Comitato Interno per la Sicurezza (d’ora in poi CIS) per l’emergenza Covid.
Compongono il CIS: il DS, prof. Maria Antonella Caggiano, il Medico Competente, dott. Luca Di Guida, l’ing. Sergio Di Nocera RSPP, la prof. ssa Angelica Frascino RLS.


E’ stato approvato l’aggiornamento del DVR e si è stabilito che lo stesso DVR sarà costantemente aggiornato in relazione all’evolversi della situazione connessa all’emergenza attuale.


Il CIS ha preso visione dei documenti proposti dal Medico Competente e, dopo attenta analisi, acquisite le informazioni e le motivazioni basate sul rispetto della normativa, finalizzate a garantire la sicurezza del personale e dell’utenza, li ha condivisi ed approvati.


E’ stato acquisito il Protocollo di regolamentazione della misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del covid-19 negli ambienti di lavoro (redatto ai sensi del Protocollo condiviso Governo/Parti sociali del 14 marzo 2020 e successivo aggiornamento del 24 aprile 2020) e si è ricevuta dal Medico Competente la Circolare Sicurezza Emergenza Coronavirus – Procedura di identificazione e segnalazione del personale fragile.
Si è pertanto elaborata la circolare avente ad oggetto la Identificazione dei lavoratori cosiddetti fragili ai sensi del DPCM 14/03/2020 e DPCM 24/04/2020.


Si richiede un’attenta lettura di tale circolare, a cui tutto il personale dovrà attenersi nel pieno rispetto della riservatezza che impone l’omissione dei dati clinici ed anamnestici. Non sono consentite comunicazioni indirizzate al DS contenenti i dati clinici ed anamnestici che violino la riservatezza e sui quali il Datore di lavoro non ha, né potrebbe avere, autonoma possibilità di valutazione, essendo questa propria del MMG e del Medico Competente.
I documenti suesposti vengono pubblicati sul Sito della scuola ed in Bacheca ARGO.