
- Home
- Slide news
- In primo piano
- Generale
- Il liceo Sbordone si tinge di arancione
Il liceo Sbordone si tinge di arancione
Data: 12/03/2023

Il Liceo Sbordone Si Tinge Di Arancione
Scambio culturale Napoli/Amsterdam
Liceo classico e scientifico "F. Sbordone" di Napoli e "Spinoza Lyceum"di Amsterdam
Da oggi,12 marzo 2023, per una settimana, 24 studenti del liceo 'Spinoza' di Amsterdam, accompagnati da due docenti, saranno ospiti delle classi terze e quarte del nostro Liceo.
Le famiglie degli alunni che hanno aderito allo scambio hanno offerto vitto, alloggio e quanto possono per rendere piacevole il soggiorno ai giovani studenti olandesi.
Il tutto rientra in un progetto di scambio culturale: un modo per permettere la conoscenza, la comprensione e la solidarietà tra popoli e per allargare vedute e prospettive in un'ottica di cittadinanza interculturale.
I ragazzi dello "Spinoza", nel corso della settimana, parteciperanno alle attività di accoglienza organizzate dal nostro liceo e saranno accompagnati in una serie di visite sul territorio campano dai docenti e dagli studenti partner che faranno da guida/group leaders.
Accoglienza e dialogo tra culture allo Sbordone.
Dal 12 marzo 2023 e per sette giorni, il Liceo Classico e Scientifico"F. Sbordone" ha ospitato ventiquattro studenti del "Lyceum Spinoza" di Amsterdam.
I giovani studenti olandesi sono stati accolti dalle famiglie dei nostri alunni e hanno partecipato ad attività culturali organizzate, per loro e con loro, dai nostri docenti, studentesse e studenti nella nostra scuola e sul territorio campano, quali visite guidate al Museo e Parco di Capodimonte; Castel Sant'Elmo e Certosa di San Martino; Via Toledo; Lungomare e Castel dell' Ovo; Piazza del Plebiscito e Caffè Gambrinus; Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e Castello di Baia.
Mentre li attendiamo all'aeroporto
Una foto tutti insieme all'aeroporto
La cerimonia di accoglienza a scuola
Una visita al museo di Capodimonte