NIKITA DENISKIN,
della classe IV B del Liceo Sbordone,
già premiato con oro alla gara individuale fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica nonchè vincitore dei Kangourou della matematica (secondo assoluto) nella categoria student,
ha partecipato alla 57° Edizione delle Olimpiadi Internazionali della Matematica (IMO 2016), che si è svolta a Hong Kong dal 6 al 16 luglio e ha visto al partecipazione di 109 Paesi e 602 concorrenti.

I concorrenti hanno svolto due giorni di gare al termine delle quali l’Italia ha ottenuto il 15° posto, uno dei migliori risultati di sempre;
al raggiungimento di questo magnifico risultato ha contribuito Nikita, che ha ottenuto la menzione d’onore.

Il Dirigente Scolastico e i docenti tutti si congratulano con il loro alunno ed esprimono soddisfazione per i suoi brillanti risultati.