Orienteering Marino, 26 Settembre 2023

Data: 23/09/2023

ORIENTEERING MARINO

KAJAK per NAPOLI

Uscita didattica di orientamento a mare con kajak alla scoperta della costa in un tour attraverso le ville di Napoli

Conoscenze e competenze derivanti da attività trasversali che si sviluppano tra la storia dell’arte, lo sport e le applicazioni scientifiche collegate.

Il galleggiamento, la spinta di Archimede e le leve vissute in una esperienza sportiva all’internodi uno scenario architettonico artistico quale quello delle ville di Napoli sulla costa di Posillipo.

Con l’ausilio della Associazione Kajak Napoli si effettuerà un percorso di orienteering marino alla scoperta della città che si affaccia nel suo mare.

Il Liceo Classico e Scientifico Francesco Sbordone, nella consapevolezza che l’orientamento decisionale derivi anche dalle competenze trasversali, ha promosso tale attività per un gruppo di studenti.

Tale attività si svolgerà martedì 26 settembre 2023.

Teamwork, fiducia, orientamento, sport, mare e natura: questi gli ingredienti dell’uscita didattica organizzata dal Liceo Classico Scientifico Francesco Sbordone. L’attività che ha coinvolto gli studenti dell’istituto, è stata organizzata con l’ausilio dell’Associazione Kajak Napoli.

Gli ingredienti del percorso, sviluppatosi venerdì 29 settembre 2023, sono stati lo sport, l’arte, la fisica, la sostenibilità ed il gioco.

Esperienze sportive analizzate con le conoscenze e le competenze di Fisica e applicazione della pratica sportiva, a supporto della coordinazione e dell’impegno a squadre, per le competenze di scienze motorie.

Il percorso di orienteering marino si è sviluppato in uno scenario archeologico e artistico naturale egregiamente valorizzato dalla docente di Storia dell’arte.

Via Vecchia San Rocco, 16, 80131 Napoli ( NA )
Tel.: +390817413936 | Mail: naps92000g@istruzione.it | PEC: naps92000g@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: naps92000g | Codice fiscale: 80089850632
Coordinate IBAN: IT41I0623003413000057067218