Si ringrazia il personale preposto alla gestione del Sito della scuola per la disponibilità offerta, che va ben oltre l’orario di servizio e che consente la pubblicazione, in questi giorni di particolare emergenza, di avvisi urgenti per l’informazione di tutta la popolazione scolastica.

In particolare ieri, 02/03/2020, è stato necessario curare la pubblicazione dell’avviso della sospensione delle attività didattiche per oggi, 03/03/2020, soltanto DOPO AVER RICEVUTO LE INFORMAZIONI RICHIESTE ALLA MUNICIPALITA’ 3 in merito all’accesso da Via Lieti.

Oggi si terrà una riunione, nella sede della Municipalità 3,  tra il Presidente della Municipalità, la dott.ssa Sarnacchiaro ed il  Dirigente Scolastico, per risolvere la questione dell’accesso da Via Lieti, ed evitare, per il futuro, la necessità di sospendere le attività didattiche in occasioni di “allerta meteo” riguardanti i parchi cittadini.

Si rimarca, come già sottolineato nel comunicato precedente, l’ASSENZA DI RISPOSTE DELLE AUTORITA’ COMPETENTI relativamente all’ inagibilità dell’accesso da Via Vecchia San Rocco, 16. Si precisa, a tal riguardo, che:

  • I Vigili del Fuoco, in data 05/02/2020, hanno considerato inagibile l’accesso da Via Vecchia San Rocco, 16, a causa del distacco di pezzi di intonaco dalla facciata dell’edificio del Condominio di Via Bosco di Capodimonte,70;
  • La Polizia Locale ha consegnato, a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, diffida “a praticare e a far praticare” tale area. La diffida è stata consegnata alla scuola ed al Condominio di Via Bosco di Capodimonte, 70;
  • Soltanto in data 27/02/2020 il Condominio di Via Bosco di Capodimonte ha transennato l’area;
  • La scuola ha richiesto alle autorità competenti la certificazione di “eliminato pericolo”, ribadendo l’urgenza di utilizzare l’accesso da Via Vecchia San Rocco in quanto è l’unico varco carrabile, necessario anche e soprattutto per la presenza di disabili;
  • Nessuna risposta è giunta, né alcun sopralluogo è stato effettuato.

Ci si augura che nell’ incontro di oggi con il Presidente della Municipalità 3 si possa ottenere qualche risultato anche in questo senso.

Si invita a prendere visione delle comunicazioni che verranno pubblicate su questo sito.