Il Liceo Francesco Sbordone considera l’attività formativa, educativa e d’istruzione una funzione insostituibile da svolgere in presenza, in quanto fare scuola significa intessere, costruire, curare rapporti interpersonali e promuovere la partecipazione attiva, critica e consapevole degli studenti alla comunità e ai valori di Cittadinanza e Costituzione; tale partecipazione è finalizzata alla crescita della società civile.

L’emergenza epidemiologica da COVID-19 verificatasi nel nostro Paese, come in gran parte del mondo, purtroppo interrompe temporaneamente questa importante funzione fino al 15 marzo 2020.

Pertanto, il Liceo Francesco Sbordone recepisce le disposizioni del Decreto del  Presidente  del  Consiglio  dei Ministri 4 marzo 2020 –  Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’ intero territorio nazionale- e tenuto conto delle indicazioni fornite dall’Ufficio Scolastico Regionale – AOODRCA Registro Ufficiale. U.0004668.04-03-2020 – il Dirigente Scolastico attiva, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica integrativa.

Il Liceo Francesco Sbordone ottimizzerà le funzioni del Registro elettronico Argo in uso, per continuare ad utilizzare modalità innovative di apprendimento e proseguire nello svolgimento dell’attività dei docenti, seppur privata della relazione umana in presenza ritenuta fondamentale nell’ambito del dialogo formativo.

Gli studenti e le famiglie, accedendo al Registro elettronico Argo Did UP nella sezione Bacheca, troveranno materiale didattico messo a disposizione dai docenti delle singole discipline.

Ottimizzazione registro elettronico