Dal 4 al 25 gennaio 2021 è attiva la procedura Iscrizioni online del Ministero dell’Istruzione, per effettuare le iscrizioni al primo anno per l’Anno Scolastico 2020/21 si accede al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Si riporta di seguito una breve Guida per facilitare la procedura d’iscrizione:

Nell’ambito delle attività di Orientamento per le iscrizioni al primo anno per l’A.S. 2021/22, sono stati organizzati degli Incontri informativi sugli indirizzi di studio del Liceo Classico e del Liceo Scientifico del nostro Istituto,

Quest’anno l’emergenza epidemiologica ci impedisce di organizzare le attività di Orientamento in presenza. Seppur con grande rammarico, non è possibile aprire le porte del nostro Istituto, come di consuetudine, agli studenti e alle famiglie, ma lo faremo virtualmente.

Sono stati organizzati tre incontri di Open day tramite la piattaforma Jitsi Meet nei giorni 19 dicembre 2020, 8 gennaio e 16 gennaio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le richieste di partecipazione da parte dei genitori dovranno pervenire al seguente indirizzo mail [email protected] preferibilmente due giorni prima delle date fissate. All’atto della registrazione si chiede di indicare: nome e cognome del genitore partecipante; nome, cognome e scuola di appartenenza dell’alunno. Va altresì precisato il proprio indirizzo di posta elettronica per accedere all’incontro. Saranno presenti i referenti dell’Orientamento, professori Federica De Rosa, Francesco Medugno, Concetta Russo.

Si riportano in allegato anche i quadri orario degli indirizzi di studio del nostro Liceo e le Indicazioni operative per procedere alle iscrizioni che si svolgeranno online dal 4 al 25 gennaio 2021.

I nostri studenti Vi invitano al Liceo Sbordone!