AI DOCENTI, AGLI STUDENTI ED AL PERSONALE TUTTO

Comunico a tutti che ieri, 04 novembre 2016, l’Arch. Parravicini, responsabile dei lavori attualmente in atto nella scuola, mi ha confermato che, con la prossima settimana, saranno completati i lavori nel primo modulo dell’edificio scolastico.

Tale conclusione – che rispetta pienamente la programmazione garantita dal responsabile dell’Edilizia Scolastica, Ing. P. Gaudino, nell’incontro del 25 ottobre u.s. – renderà agibile la rampa di scale pertinente a tale modulo, ed attualmente inibita per consentire i lavori.

Conseguentemente, vista la possibilità di accedere alle aule servite da tale rampa di scale, l’orario scolastico potrà essere riformulato, e terminerà l’esigenza di ricorrere ai “doppi turni”, che il Collegio dei Docenti, con senso di responsabilità e dedizione alla scuola, ha unanimemente deliberato di effettuare al fine di garantire la regolarità delle lezioni.

Tale deliberazione ha consentito che gli studenti abbiano potuto frequentare senza pause nell’attività didattica, ma ha comportato un notevole aggravio all’impegno lavorativo dei Docenti: ad essi deve andare il ringraziamento dell’intera comunità scolastica.

Il personale ATA, anche, ha dato la propria disponibilità a modifiche temporanee dell’orario di servizio: grazie anche a loro!

E grazie allo Staff di Dirigenza, che ha lavorato all’elaborazione di tutto quanto necessario per garantire la perfetta organizzazione dei turni, degli orari, delle Visite Guidate!

Fortunatamente, questa fase così impegnativa volge al termine; essa, però, ha consentito di poter esprimere tutte le migliori qualità di tutto il personale di questa scuola.

In una prossima comunicazione verranno specificate tutte le informazioni necessarie.

Prof. Maria Antonella Caggiano