Il Liceo “F. Sbordone” dall’anno scolastico 2015/2016 ha iniziato ad operare nella direzione di un significativo Miglioramento dell’Offerta Formativa, mettendo a disposizione degli studenti un ventaglio di proposte, con Progetti che spaziano in molti campi, come risulta evidente dal prospetto che si pubblica.

Il Consiglio d’Istituto, unanimemente, approva di anno in anno i Progetti presentati in Collegio dei Docenti, rilevandone la valenza educativa e l’arricchimento formativo.

Si ritiene opportuno rendere ancor più pubblico, attraverso questo sito istituzionale, quanto il Liceo “F. Sbordone” mette in atto, utilizzando in maniera trasparente tutte le risorse economiche che vengono gestite: in primis quelle che provengono dai contributi volontari che sono versati dalle famiglie.

Nell’allegato sono riportate le somme riscosse e le attività realizzate.

Ad un’attenta lettura risulta evidente il notevole incremento delle attività realizzate, il cui costo supera notevolmente – negli ultimi anni – le entrate provenienti dai contributi volontari, a dimostrazione di un’oculata gestione delle risorse economiche finalizzata a quel Miglioramento dell’Offerta Formativa che ha regalato al Liceo “F. Sbordone” tanti successi ottenuti dagli studenti in molti ambiti: dalle Olimpiadi di Matematica e delle Lingue Classiche ai Concorsi Nazionali per i Cori, alle gare di Atletica, alle performances teatrali……i nostri studenti hanno vinto numerosi premi. E, soprattutto, vivono la scuola in tutti i giorni della settimana, con serenità e profondamente.

Questo sanno le famiglie che hanno scelto di iscrivere i loro figli e che hanno già sperimentato l’Offerta Formativa del Liceo “F. Sbordone”.

A questo contribuisce l’importo che volontariamente affidano alla scuola.

FONDI ALUNNI – CONSUNTIVO