Si comunica che, nel Consiglio d’Istituto convocato ad horas in data 09/09/2020, è stata data informazione completa  delle modalità con cui la Città Metropolitana di Napoli ha accettato di eseguire i lavori di manutenzione dell’edificio.

Il Consiglio d’Istituto si è complimentato con il Dirigente Scolastico per il risultato ottenuto: alcuni consiglieri, in particolare, hanno ricordato che le richieste (relative all’eliminazione di alcuni tramezzi per ampliare gli spazi, al differimento degli interventi sull’ingresso, l’organizzazione dei lavori in maniera scaglionata per evitare interferenze pericolose) erano state avanzate già dal mese di giugno.

Dopo ampio dibattito, in cui si sono analizzate le caratteristiche della didattica in presenza che potranno essere garantite, il Consiglio d’Istituto ha votato (dopo il rientro del Presidente da un impegno relativo al suo incarico istituzionale) ed ha approvato la proposta di consentire l’accesso degli studenti e la ripresa della didattica in presenza. Il Consiglio d’Istituto ha manifestato il proprio apprezzamento per l’operato del Dirigente Scolastico e si è mostrato fiducioso nel controllo che verrà operato affinché l’organizzazione dei lavori rispetti le modalità stabilite.

In data 10/09/2020 il Dirigente Scolastico ha comunicato al Collegio dei Docenti l’evoluzione della questione e le mutate condizioni di effettuazione dei lavori, nonché il parere espresso dal Consiglio d’Istituto. Il Collegio ha accolto con entusiasmo tali informazioni, manifestando la propria approvazione per la possibilità di riprendere la Didattica in presenza.

Alla luce, quindi, delle mutate condizioni di effettuazione dei lavori di manutenzione dell’edificio,

sentito il parere del Consiglio d’Istituto e del Collegio dei Docenti,

Si comunica che la didattica riprenderà in presenza.

Il calendario delle turnazioni verrà pubblicato prossimamente.

  Il Dirigente Scolastico

Prof. Maria Antonella Caggiano

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Legs. n. 39/1993)