Nella serata di sabato, 29 febbraio, è stata effettuata la sanificazione da parte della ASL di tutta la scuola. Lodevole la disponibilità dei Collaboratori Scolastici che hanno tenuto aperta la scuola per consentire l’accesso agli operatori dell’ASL, che si sono tenuti in contatto con il Dirigente Scolastico.

Il prodotto usato impone la necessità di una pulizia, al termine del tempo di posa.

Lunedì 02 febbraio i Collaboratori scolastici effettueranno la pulizia necessaria e pertanto l’accesso alla scuola sarà possibile per STUDENTI E DOCENTI alle ore 10.00.

I Collaboratori Scolastici sono stati dotati, oltre ad un prodotto a base di candeggina per il lavaggio delle superfici, anche di apparecchi per erogazione di vapore a 100 gradi. Si tratta di un impegno notevole, ma considerato necessario per assicurare l’igiene anche dopo l’intervento dell’ASL, nell’ottica di una continuità nell’opera di sanificazione. Tali prodotti verranno utilizzati QUOTIDIANAMENTE.

Si sono inoltre acquistati, già dalla scorsa settimana, flaconi di un prodotto simile a quello che risulta essere stato utilizzato dagli operatori dell’ASL (come risulta dal modulo che si allega in visione). Si provvederà ad utilizzare questo prodotto previa consultazione di esperti sulle modalità da seguire.

Come è ben noto, non risulta facile il reperimento di prodotti per la disinfezione delle mani: si è in attesa del nuovo approvvigionamento dei fornitori consultati già nelle scorse settimane. E’ opportuno che chi ne sia in possesso lo utilizzi a scuola.

Si ribadiscono le norme comportamentali già pubblicate.

Di seguito le foto dell’intervento degli operatori dell’ASL, che ringraziamo per la cortese disponibilità. In questo momento così critico, la collaborazione fra le Istituzioni è garanzia di serenità.