Atteso che continuano ad essere inviate richieste volte ad ottenere di usufruire della DAD, si precisa che:

• Il personale scolastico svolge orario 08.00 -14.00
  • La casella email e la casella PEC della scuola NON sono PRESIDIATE 24 h/24 e non è possibile rispondere oltre l’orario d’ufficio
  • Occorre attenersi a quanto specificato nell’avviso già pubblicato sul sito della scuola, che qui si riporta:

“Pervengono numerose richieste volte ad usufruire della Didattica a Distanza.

Dovendo attenersi a quanto prescritto ed indicato da tutte le fonti normative in merito, pur confermando la disponibilità ad accogliere, le richieste saranno valutate a seguito di opportuni chiarimenti definitivi e circostanziati a riguardo da parte delle autorità competenti.

Si invitano, altresì, gli studenti e le famiglie a fornire documentazione dello stato di fragilità dello studente o del familiare convivente (in quest’ultimo caso, occorre anche la documentazione relativa alla “convivenza”). Ciò al fine di rispettare prioritariamente il diritto dei “fragili”.

Si richiede di fornire tali documentazioni in tempi brevissimi, viste le necessità organizzative.”

• Si accetta anche autodichiarazione della convivenza con soggetti fragili.

Si precisa, infine, che comunque viene incontro alle esigenze di chi richiede la DAD l’organizzazione dell’orario con rotazioni, che consente agli studenti di seguire in presenza solo nei giorni indicati dal prospetto pubblicato.