Le modalità di avvio dell’anno scolastico, illustrate in avviso precedente, prevedono ingressi scaglionati ( ore 7:50-8:00 primo gruppo di classi e ore 9:00 secondo gruppo di classi), si invitano gli studenti a rispettare il distanziamento di almeno un metro e di procedere senza sosta ( a meno che non sia richiesto dal personale scolastico addetto) fino al raggiungimento dell’aula assegnata alla propria classe. Anche le uscite sono scaglionate per gruppi classe e gli studenti escono in modo ordinato rispettando le suddette regole, defluendo fuori dall’edificio e dal cancello evitando assembramenti sia all’interno che all’esterno.

Le lezioni si svolgono regolarmente in ore di 60 minuti in presenza, senza intervallo. Le lezioni in digitale integrata (DDI) sono svolte per 50 minuti, consentendo agli studenti in remoto e ai docenti una pausa tra un’ora di lezione e l’altra. Eventuali integrazioni e modifiche saranno regolamentate successivamente, ad orario intero e definitivo.

Si ricorda che l’ingresso e l’uscita pedonale avvengono esclusivamente dal cancello di Via Lieti (p.co Giuliano) e che dal cancello di Via Vecchia San Rocco è consentito l’accesso ai veicoli autorizzati tassativamente dalle ore 7:20 alle ore 7:40 per l’ingresso alla prima ora e dalle ore 8:25 alle ore 8:45 per l’ingresso alla seconda ora.

E’ fatto divieto ai genitori di accedere al parcheggio per accompagnare e/o prelevare gli studenti.