AVVISO

Calendario dal 28 settembre 2020 al 3 ottobre e Organizzazione attività didattiche

Come comunicato precedentemente, l’avvio dell’anno scolastico prevede un’organizzazione articolata e flessibile delle attività didattiche, in considerazione dell’attuale disponibilità degli spazi didattici, dei banchi e del personale scolastico. Ad eccezione degli alunni delle classi prime e di alcune classi terze, che frequentano tutte in presenza, nelle altre classi è attuata la Didattica Digitale Integrata (DDI), con turnazione di alunni in presenza e a distanza in sincrono, nonché rotazioni delle classi.

Le classi che svolgono Didattica Digitale Integrata sono suddivise in gruppi di studenti che prendono parte alle lezioni in presenza e a distanza alternandosi secondo turnazioni e rotazioni indicate.

Le modalità di Didattica Digitale (uso delle piattaforme, iscrizione alle lezioni, attivazione dei microfoni e delle videocamere, condivisione documenti ed elaborati tramite Argo) vengono comunicate alle classi dai docenti Coordinatori.

Gli studenti sono tenuti a rispettare le indicazioni fornite dai docenti Coordinatori di classe e tramite gli Avvisi pubblicati sul sito istituzionale e Bacheca Argo.

Si allegano file Calendario, Gruppi classe,Tturni, Accesso e utilizzo registro elettronico e piattaforme didattiche